Genetica figlio in arrivo

A marzo verrà alla luce il mio primo figlio, avuto da una donna precedentemente sposata con un altro uomo, con il quale ha avuto un bimbo.

Premettendo che è solo ed esclusivamente per una mia curiosità, volevo sapere se mia moglie, avendo tenuto in grembo un figlio di un'altra persona (e quindi con un corredo genetico diverso dal mio), ha ora qualche gene del suo ex marito in corpo e quindi potrebbe "trasmetterlo" al nuovo nascituro...

so che può far sorridere, ma ho sempre sentito la leggenda urbana dei cani di razza, che nel caso di un accoppiamento con, ad esempio un cane meticcio, perdono la loro purezza in quanto il loro corredo genetico si contamina...

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le leggende metropolitane che riguardano i cani sono leggende sia per i cani che per gli umani.

I geni non si trasmettono con i "grembi" materni ma attraverso processi biologici chiari e precisi.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/