D-dimero alto

Salve, sono una ragazza di 30 anni, a settembre 2012 sono stata al pronto soccorso, avvertivo una toracoalgia, 38° C di febbre, gli esami che mi hanno fatto: ECG nella norma, RX torace nella norma, EGA nella norma, D-Dimero alto, circa 1000, TAC polmonare con mezzo di contrasto negativa, ECO Cuore ok, Doppler arti inferiori negativo, mi hanno detto di sospendere la pillola anticoncezionale.....pero' sono uscita dal pronto soccorso senza una diagnosi.....vorrei sapere se posso riprendere la pillola o se devo fare altri esami, il fibrinogeno e l'antitrombina erano sempre ok, avevo l'omocisteina alta ma la curavo con l'acido folico e la vitamina B12.....facevo regolarmente gli esami della coagulazione ma mai il d-dimero.....come terapia all'epoca mi hanno prescritto il brufen per una supposta pericardite secca
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei da quanto riporta presenta una predisposizione trombofilica (d-dimero compreso) e per questo le è stata sospesa la pillola anticoncezionale...direi che per vie generali concordo con questa indicazione.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, il fatto è che usavo la pillola per curare l'anemia sideropenica.....e da quando ho sospeso la terapia, l'anemia è peggiorata!
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'anemia sideropenica la può curare con altri farmaci....si rivolga per questo al suo medico curante.
Saluti