Il medico della mutua non sa più cosa farmi fare

Buongiorno, sono un uomo di 72 anni, peso 95 Kg. e da tre mesi ho sempre febbre da 37 e 2 a 37 e 5. Globuli bianchi, proteina c reattiva e ves alti. Ho fatto diversi esami, raggi torace normale, ecografia addome inferiore e superiore nella norma, test reumatici negativi, non ho linfonodi ingrossati, nè mal di gola. Se prendo una bustina di brufen al giorno la febbre non mi viene, se cambio medicinali ,tipo cortisone, ho la febbre. Ora ho anche un dolore sotto il pettorale destro che con brufen passa. Che esami posso fare per vedere da che cosa deriva febbre ed infezione? Sono disperato, avrò qualche tumore, il medico della mutua non sa più cosa farmi fare. Grazie
[#1]
Dr. Marco Blandamura Chirurgo vascolare 139 2 1
Gentile Utente,

Effettivamente c'è ( purtroppo ) la possibilità di una complicanza come lei teme: per fugare ogni dubbio le consiglio di effettuare una TAC total body che metterà in evidenza qualunque eventuale presenza neoplastica.
tuttavia aspetterei prima di darlo per certo: potremmo anche parlare di un semplice rialzo termico ( magari dovuto alle sue condizioni fisiche ).

Aspettiamo i risultati delle analisi prima di fasciarci la testa.

Cordiali saluti,

Dr. Marco Blandamura
Specialista in Chirurgia Vascolare

www.vene-varici.it info@vene-varici.it

[#2]
dopo
Utente
Che formazione neoplastica può dare la febbre persistente? Oggi andrò subito dal medico e mi farò prescrivere la tac. Grazie
[#3]
Dr. Marco Blandamura Chirurgo vascolare 139 2 1
qualunque eventuale ( e scongiurabile ) formazione neoplastica, così come qualsiasi processo infiammatorio, può portare nei suoi sintomi l'alterazione della temperatura corporea, specialmente alla sera.

Per questo le ho raccomandato delle analisi più approfondite ( per sicurezza, non si sa mai ), ma anche di aspettare prima di preoccuparsi.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente

Gentile Dottore, stamattina ho prenotato la tac, me la faranno la prossima settimana ed oggi pomeriggio ho ritirato le analisi per anticorpi ebv e mononucleosi:

ebv vca IgG > 750
ebv vca Igm <10
ebv na IgG > 600

Test mononucleosi negativo

Cosa significa?

Cordiali saluti