Circoncisione cheloidi o granulomi

Buonasera,sono un ragazzo di 31 anni e il 18 dicembre 2012 mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione totale.i punti sono ormai caduti tutti ma lungo la zona dell ex frenulo ho 3 salsicciotti che a volte prudono a volte no,sembra come se avessi ancora il frenulo(esteticamente parlando).
chiamamndo il chirurgo che mi ha operato ho spiegato la situazione e mi ha detto che è tutto normale ma senza neanche vedermi e mi ha liquidato dicendomi di mettere la crema clobesol.
Due giorni dopo aver chiamato il chirurgo sono andato dal mio medico curante e anche lui senza vedermi mi ha detto di continuare a mettere il clobesol.
ora sono quasi due settimane che la uso ma non ho visto grandi risultati...cosa devo fare?mi sto preoccupando perchè ho anche paura di avere rapporti sessuali..
posso usare altre creme magari più forti?ho sentito parlare del koloidon cicatrici,è piu efficace del clobesol?grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

in questi casi è opportuna una visita diretta per valutare la situazione, tuttavia le consiglio di interrompere l'unguento globesol e poiché immagino che i suoi "tre salsicciotti" siano un postumo dell'intervento le consiglio una visita dallo specialista per valutare se procedere con un ulteriore interventino per migliorare la situazione estetica.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore ma lei dice di smettere col clobesol perchè cmq è in effetti inefficace?questo intervento di cui lei parla sono delle punture per levare magari del liquido o cosa?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
primo perché non le ha dato esiti positivi e secondo perché dopo alcuni giorni si "accumula" nei tessuti per diverso tempo.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ho chiamato il chirurgo che mi ha operato ho spiegato la situazione ma mi ha detto di continuare con il clobesol crma per altre due settimane e poi ricontattarlo..che ne pensa?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
ho già risposto