Rafrredore

buonasera sono preoccupata per mio nipote,ha 6 mesi e 15 giorni.alla nascita pesava 3630 adesso pesa 9 kg.da dicembre che ha la tosse e la pediatra li ha dato SALBUTAMOLO+IPRATROPIO BROMURO per fare l'aerosol,non li ha fatto niente,e il pediatra li ha detto di fare i lavaggi al naso,tutto questo fino a giovedi scorso.e riandato dalla pediatre che li ha detto che e pieno di catarro e li ha datoo AMOXINA via orale per aerosol li ha dato LUNIBRON.ieri sera la portato dal pediatra perché faceva fatica a respirare,(non so come spiegarlo quando respira si sente tipo rumore,mi spigo male,ma non so come definirlo)e un po pallido,ha gli occhi tipo con le occhiaia,le orecchie sono molto pallide...oggi ha vomitato solo una volta...la pediatra li ha dato da VISITA PNEOMOLOGICA PEDIATRICA...si muove tantissimo,è tanto attivo,mangia....cosa può essere???????e il catarro da che cosa si forma cosi tanto??????...siamo troppo preoccupati...aspettiamo con ansia una vostra risposta...grazie mille e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
il bambino va visitato al più presto per capire se trattasi di bronchiolite od anche di una eventuale broncopolmonite.La visita è necessaria anche per stabilire la saturazione di ossigeno,se bassa potrebbe aver bisogno anche di ossigenoterapia
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)