Invalidità inail

buongiorno.vorrei sapere se il grado di invalidità riconosciutami è veritiera .lavoro in fabbrica industriale metalmeccanica il lavoro consiste nel bloccare e sbloccare pezzi meccanici manualmente o con attrezzi vibranti ad aria per 8ore.mi è stata riscontrato una SINDROME DEL TUNNEL CARPALE BILATERALE con invalidità 4%,ed anche una EPICONDILITE GOMITO SX,GOMITO DX con invalidità 6%,mi hanno riconosciuto le malattie professionali.grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

alla voce 232 della tabella allegata al DM Luglio/2000
"Esiti di epicondiliti, epitrocleiti e patologie muscolo-tendinee assimilabili, apprezzabili strumentalmente, in assenza o con sfumata ripercussione funzionale, a seconda della mono o bilateralità" -> punteggio fino al 5%

alle voci 163 e 165
"Esiti neurologici di sindromi canalicolari (a tipo tunnel/canale di Guyon, canale cubitale) con sfumata compromissione funzionale, a seconda dell'efficacia del trattamento, a seconda della mono o bilateralità" -> punteggio rispettivamente fino al 7% e fino al 6%.

Queste sono le tabelle, ma una valutazione più puntuale può essere fatta solo con una visita medico-legale.

Inoltre, presumo che le abbiano fatto una valutazione complessiva, che non è la somma aritmetica dei due postumi.

Buona giornata.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it