Swelling test spermatozoi swollen

Buongiorno vorrei un parere sull'esito del mio spermiogramma:

Astinenza 5 gg
ESAME FISICO
Volume 2 ml
Colore avorio
Consistenza densa
Viscosità normale
Fluidificazione irregolare
Ph 7.8

CONTEGGIO ELEMENTI CELLULARI
Numero nemaspermi 45x106/ml
Conta totale 90x106
Round cells ̴ 3-4 p
Elementi linea spermatica ̴1 p
Leucociti/ml ̴ 3 p
MOTLITà DOPO 60’
Totale 45%
Pr- progressiva rapida 20%
Np- non progressiva 25%
Am- assente 55%

ESAME MORFOLOGICO
Spermatozoi normali 15%
Spermatozoi abnormi 85%: testa 50% Tratti nt. –coda 35% tutto –

ESAME CITOLOGICO SU SPERMA E/O CENTRIFUGATO(CELLULE PER CAMPO VISIVO)
Cellule germ. Immature ̴1 p Leucociti ̴ 3 p
Zone di spermio agglutinazioni aspecifiche ̴ 1 ogni 2 cv
Batteri presenti
MAR TEST –
SWELLING TEST spermatozoi swollen (o vitali) 45%
EOSIN – TEST (test vitalità) 56%
NOTE:sono presenti nel liquido seminale spermatozoi con disformiche, doppie, forme giovani, forme composite.

QUADRO SEMIOLOGICO: astenozoospermia

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
sono lenti i suoi spermatozoi le cause sono una dozzina e vanno chiarite con buon andrologo, ripeta esame che ha lti e bassi. . Legga i due link e poi magari ci sentiamo.
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1391-l-interpretazione-dello-spermiogramma-ovvero-come-perdersi-in-calcoli-inutili.html
https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/2736-infertilita-maschile-spermiogrammi-e-classificazioni.html