Anello fimotico si puo restringere

egregi dottori
in passato feci una visita urologica poco chiara che rifaro da un altro esperto andrologo. Nella sua confusione mi disse che un anello fimotico potrebbe restringersi nel tempo. e io vi chiedo è vero? si può evitare con una buona igiene? non ditemi di chiederlo a lui perchè non è chiaro nelle spiegazioni
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

un anello fimotico a livello prepuziale tende a restrigersi nel tempo e questa situazione è tanto più rapida tanto più "si utilizza" il prepuzio durante gli atti sessuali. Quindi bisognerebbe capire di che entità è il restringimento e così consigliarla per il meglio.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
quindi è sempre da operare?
in che senso si utilizza il prepuzio nell atto sessuale?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
nel tentativo di scorrimento subisce un traumatismo che innesca un processo cicatriziale riducendone l'elasticità già limitata.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
se l evaginazione semplice l operazione è d obbligo?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
si faccia vedere e poi sarà lo specialista a consigliarla.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie!
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
tutto è possibile ma rifacciamoci alla sua prima domanda ..."in passato feci una visita urologica poco chiara che rifaro da un altro esperto andrologo. Nella sua confusione mi disse che un anello fimotico potrebbe restringersi nel tempo. e io vi chiedo è vero?"

Penso di averle chiarito alcuni passaggi ma più di così...

Ancora cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ma le ho scritto grazie! lei ha letto la risposta di prima nella quale le chiedevo se l operazione era evitabile?
[#9]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
le ho semplicemente risposto che per capire se è evitabile bisogna vedere direttamente e da questa postazione è impossibile, mentre lo specialista potrà darle le giuste risposte.
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
gentilissimo mi scusi ancora per il disturbo ma vorrei sapere da che cosa potrebbe dipendere la scelta di operare o no? dallo spessore?dall'elasticita
grazie
[#11]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Dalla diagnosi dello specialista