E possibile una fecondazione?

Caro dottore volevo un consulto per quello che mi e successo le spiego subito: Ieri dopo aver eiaculato mi sono pulito con della carta igienica,ma nel strappare la carta igienica dal rotolo, con le mani ho sporcato di sperma pure lo strappo successivo, che è stato usato dalla mia ragazza circa 2 ore dopo per pulirsi dopo aver urinato.Mi chiedo e possibile una fecondazione?Oppure lo sperma era morto? Tengo a precisare che la quantita sulla carta ne era poca.La ringrazio molto attendo vostra ris Grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
numerosissime sono le richieste simili alle sue riguardo questo argomento che spesso è frutto di inutili ansie che assillano gli adolescenti ed a cui purtroppo noi non possiamo dare certezze assolute. Un liquido seminale per essere fecondante ha bisogno di una serie di coincidenze e nelle modalità da lei descritto è assolutamente improbacile che sia avvenuto il concepimento. Attendete senza ansie l'arrivo delle mestruazioni.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di queste "non sicurezze e paure, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

A lui chieda le informazioni mirate in diretta ed anche indirizzi la sua ragazza al suo ginecologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/