Presunta ciste

Buonasera....da un po' di tempo ho notato un rigonfiamento al collo nella parte posteriore sinistra alla base del collo tra il collo e la schiena esattamente ...vicino alla spina dorsale...premetto che on mi ha mai dato fastidi...sembrerebbe un ciste dal diametro di circa 2cm...la cosa che mi preoccupa è proprio la vicinanza alla spina....al tatto non è durissima e non fa male....ora mi stanno venendo un po' di paranoie che sia qualcosa di più brutto...grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mah... Un tumore maligno (se e' questo ciò a cui fa riferimento) con le caratteristiche da lei descritte mi sembra alquanto improbabile... E' chiaro che senza una visita diretta non potrà avere grandi certezze, ma secondo una semplice disamina delle probabilità e' facile che si tratti invece di un tumore benigno (cisti, lipoma, etc.). La cisti poi ha delle caratteristiche ben precise: se si fa visitare dal suo Medico sono certo che saprà riconoscerla e darle quindi conferma o meno di quello che stiamo dicendo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com