Ipotiroidismo stanchezza e febbre

Gent.mo Dott.

Mi chiamo Anna, ho 44 anni, sono alta m. 1,70 e peso 69 kg. Sono ipotiroidea da più di 20 anni e assumo quotidianamente Eutirox 150.Ho tre noduli, di cui il più grande di 10 mm è stato analizzato con agoaspirato. Mi sono trovata ipotiroidea in seguito ad un controllo effettuato a causa dell’ipotiroidismo di mia madre, ma non so come è insorto.
Da diversi anni ho riscontrato una serie di sintomi che rendono sempre più scadente la qualità della mia vita, in particolare il senso di stanchezza, i dolori alla schiena e la febbricola che mi accompagna ormai da 3 anni.
Gli esami effettuati, di cui riporto i valori, non hanno evidenziato alcuna pista, per cui i medici mi hanno sempre risposto che lo stress può essere fonte di malessere. Io ora desidero andare più a fondo alla questione. In particolare, dopo che la mia Dott.ssa mi ha prescritto l’esame del cortisolo, peraltro nella norma, ho scoperto che ci sono patologie (per esempio morbo di Cushing) che danno sintomi del tutto simili ai miei. Desidero quindi fare ulteriori accertamenti. Potrebbe indicarmi strade da percorrere, in particolare correlate al mio stato di ipotiroidismo, a patologie che potrebbero legarsi ad esso e causarmi i sintomi che le elenco?
Freddo costante (mi vesto di più di chiunque io conosca)
febbre 37,3 da metà mattina al pomeriggio, non alla sera
affaticamento
debolezza muscolare
dolori articolari
affaticamento mentale
perdita memoria
Risvegli notturni con caldo poi freddo
calo della libido
Ipotensione
irregolarità del battito
tendenza ad ingrassare
intolleranza al glucosio
anemia ricorrente
tendenza a bere e far pipì
lieve irregolarità mestruale 23-34
crampi agli arti inf di notte
Fastidio ai reni che passa bevendo (ho cisti al rene sinistro)
RISULTATI ESAMI
Emocromo, ferro ferritina entro i valori di rif.
TSH 0,7 T4 1,29 CORTISOLO 17.6 (4,3-22,5)
ACTH 7,8 (0-46)
Grazie mille, Anna
[#1]
Dr. Vittorio Pullano Endocrinologo, Andrologo, Diabetologo 50
in effetti la sintomatologia da lei riferita è più che mai varia e difficile da inquadrare.Il consiglio è rivolgersi ad un endocrinologo e sottoporgli il problema

vittoriopullano2013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocità con cui mi ha risposto. Lunedì ho appunamento al S.Anna di FE in endocrinologia. Le comunicherò l'esito.