Tosse, nausea, dolore all'addome e feci scure

Buongiorno,
premetto che non so in che categoria inserire questa richiesta perché i disturbi sono distribuiti in varie parti del corpo, e non vorrei sbagliare categoria.

Parto dal fatto che ho iniziato ad avere tosse secca a inizio Novembre e l'unico disturbo oltre alla tosse era una sensazione di gola secca e mancanza di saliva che mi si presentava nell'arco di tutta la giornata (senza che respirassi con la bocca aperta, quindi non ricollegabile a questo).
Per un mese non mi recai dal medico di base perché la tosse non era particolarmente fastidiosa, però nel frattempo s'era aggiunto il disturbo di essere diventata più sensibile nella gola, nel senso che mentre mi lavavo i denti, spesso mi venivano conati di vomito.
Allora decisi, a inizio dicembre, di recarmi dal medico di base che avendo auscultato i polmoni e sentito i sintomi da me descritti, mi prescrisse 3 giorni di antibiotico Trozocina.
Dopo la cura con l'antibiotico i sintomi non passarono così mi recai nuovamente dal medico di base ribadendole il sintomo di avere la gola secca ed un fastidio nella parte sinistra della gola, così mi prescrisse lo spray antinfiammatorio Froben.
Anche questa cura non portò alcun giovamento, così provai ad andare da un Otorinolaringoiatra che mi prescrisse 10 giorni di spray Locabiotal e Flaminase 30 mg. Nonostante questa ulteriore cura, il sintomo della gola secca, che risultava essere il più fastidioso, non accennava ad alleviarsi, così tornai nuovamente dal medico di base e le chiesi cosa poteva causare questa secchezza e la sensazione di nausea limitata a pochi momenti della giornata. Quindi come ultimo farmaco mi prescrisse il Mycostatin che sto assumendo da mercoledì 29 Gennaio, ma il sintomo della gola secca persiste ancora. Inoltre lunedì 28 Gennaio avevo avuto un episodio di dissenteria con forti dolori all'addome, ma non ho pensato di dirlo alla dottoressa perché soffrendo di colon irritabile a volte mi capita di avere questo disturbo. Però nella notte di giovedì 30 Gennaio mi sono svegliata a causa dal forte dolore all'addome nella parte sinistra, qualche centimetro sopra l'ombelico ed ho avuto un'altro episodio di dissenteria con colore delle feci marrone nocciola chiaro, per questo motivo sto assumendo una compressa di Codex al giorno. Oggi però ho avuto ancora un attacco di mal di pancia e guardando le feci, ho visto che sono di un colore molto scuro, tendente al nero. Dato che non m'è mai capitato di avere feci così scure, ora sono molto preoccupata.
Vi sarei grata se poteste darmi un'opinione in merito.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, non vi è una chiara correlazione tra i sintomi della gola e quelli intestinali, comunque parli con il suo curante e per i primi provi ad ipotizzare anche un problema di reflusso gastroesofageo, mentre per il problema delle feci se la sintomatologia dovesse persistere indipendentemente dalla sua alimentazione, sarà opportuno sottoporsi ad esami specifici che escludano la presenza di sangue nelle stesse.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Egregio Dr. Sforza,

La ringrazio per la sua gentile risposta!
Oltre all'episodio delle feci scure, sabato pomeriggio si è accentuato il dolore sul lato sinistro dell'addome, direi circa 4 dita salendo in obliquo sulla sinistra dell'ombelico stesso. Il dolore in principio era molto intenso e nella giornata di domenica s'è alleviato. Però ora continuo ad avere una sorta di fastidio nel punto in questione che diventa pungente quando tocco l'area interessata, inoltre s'è leggermente esteso nello stesso punto però sulla schiena, il tutto è accompagnato da una leggera nausea che perdura da un paio di giorni, una febbre leggerissima (37,3), e momenti in cui sudo parecchio, alternati ad altri momenti in cui ho dei brividi alla schiena, pur soggiornando in un ambiente molto caldo. La sensazione, in certi momenti della giornata, è simile al malessere causato da febbre alta, pur non avendo davvero la febbre alta. Nella giornata di ieri ho avuto ancora un episodio di mal di pancia, ed in questo caso il colore delle feci era sull'arancio/marrone, inoltre erano molto molli ed erano frammiste a una specie di "schiuma oleosa".
Comprendo perfettamente che una diagnosi tramite qualche informazione data per iscritto non è cosa molto semplice, però un opinione in merito sarebbe gradita in quanto avrei almeno un opinione da un medico competente e non un'ipotesi che mi cercherei su qualche enciclopedia medica.

La ringrazio ancora per l'eventuale disponibilità che vorrà darmi fornendomi un'opinione in merito.

Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, il non poterla visitare in questo caso è un grosso limite, quindi stabilito che non sembra esserci sangue nelle feci, è presente una sintomatologia dolorosa, con febbricola che impone una visita, prima dal suo curante e poi eventualmente da un gastroenterologo per ulteriori accertamenti o la terapia del caso.
Saluti.