Varici e vene

Buonasera, il medico mi ha prescritto la seguente calza:
calza elastica amonocollant I classe (18 - 21 mmhg).
Gradirei sapere se si tratta di una calza singola ed essere spiegato in modo semplice di che tipo di calza si tratta.
La vorrei informare che i maggiori problemi li presento su di una sola gamba, quella sx, e piccoli varici partono dal collo piedeper poi fermarsi e riprendere dal ginocchio ed estendersi per 20 cm. e queste sono quelle che danno più fastidio.
Grazie anticipatamente per la risposta e arrivederci.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
per la classe di elastocompressione che ci riferisce (K1) esistono diverse possibilità: calzerotto, mezza coscia, coscia, monocollant, collant.
I dati che ci riferisce non sarebbero tuttavia del tutto indicativi per poter identificare l'appropriatezza della terapia elastocompressiva prescritta (da chi?) ed eventualmente la scelta del modello di calza più adatto al Suo caso.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1