Un consiglio

Egr. Dr. ho 49 anni peso 112 kg sono affetto da ipertensione controllata molto bene da farmaci. Da qualche mese ho problemi erettili, mi sono rivolto al mio medico di base e mi ha prescritto il viagra 50. Un caro amico mi ha detto che sarebbe meglio il cialis Lei cosa ne pensa? desidererei un suo parere da esperto. Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
cialis ha un'emivita più lunga rispetto al viagra, quindi un effetto farmacologico più prolungato nel tempo (questo vale anche per gli effetti collaterali come per es il mal di testa che certi soggetti possono accusare) basta assumerlo mezz'ora prima del rapporto (il viagra è consiigliabile un'ora prima del rapporto lontano dai pasti) indifferenttemente dalla presenza di cibo anche se a stomaco vuoto l'assorbimento è più rapido

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Grazie per la risposta. Eventualmente per minimizzare i rischi del viagra posso assumerne metà?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
il viagra è disponibile in tre dosaggi (25-50-100) mg: è consigliabile utilizzare la minore dose efficace