Informazioni ragade

buonasera vorrei chiedere un'informazione.
a me e al mio fidanzato è stata diagnosticata una ragade anale. a me la ragade è stata diagnosticata ad ore 6 in posizione ginecologica e dovrò essere operata con sfinterotomia laterale sinistra.
al mio fidanzato invece è stata diagnosticata "commessura anteriore, più anite rossa, più proctite e emorroidi interne che sono state risolte con legatura elastica e scleroterapia. per la ragade del mio fidanzato il medico ha deciso di utilizzare dei micro clismi protettivi; per l'anite una crema al cortisone.
vorrei chiedere se la ragade che abbiamo è uguale cioè se si trova nella stessa posizione. volevo inoltre far presente che entrambi soffriamo di forti arrossamenti in zona perianale. grazie e buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La ragade, anche se in posizione diversa, riconosce sempre la stessa patogenesi. La terapia può essere conservativa, com pomate analgesiche/cicatrizzanti e dilatazioni anali, o chirurgica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)