Postumi influenza sensazione di corpo estraneo in gola

Gent.dott.premesso che da anni soffro di faringite cronica granulare,causa fumo e mancanza tonsille,sto smaltendo postumi influenza(che grazie al vaccino)mi ha colpito di striscio,infatti tranne un po di mal di pancia e bruciore al petto e gola assenza di febbre,il tutto si sta risolvendo.Mi è rimasta però una sensazione di gnocchetto alla gola quando deglutisco,sto assumendo flaminase e aereosol (clenil e fluibron).
Ciò dura da un paio di giorni,spruzzo anche un po di froben.Ritiene la cura idonea o debbo preoccuparmi di questo ''gnocchetto''che avverto appena sotto il pomo di Adamo?Grazie
ps causa extrasistole assumo beta blocc.dilatrend 6.25 e 7 goccie ansiolin mattina e sera dal 14 nov 2012.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo motivo per cui si debba preoccupare. Una possibile causa del sintomo sofferto potrebbe essere un processo infiammatorio del distretto esofageo. Sarebbe, quindi, utile che si sottoponesse ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia laringea. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori