Tramonto

Il sole al tramonto è molto basso, in questa circostanza proietta i suoi raggi ad altezza di individuo e di conseguenza finiscono spesso per colpire il parabrezza delle auto in transito.

Abbassando il parabrezza riesco quindi ad evitare di guardarlo, ma questa manovra non è altrettanto efficace con i raggi rosso / arancio che finiscono proiettati sul vetro oltre che sulla strada in quanto per non guardarli dovrei chiudere gli occhi e non mi pare il caso o avere gli occhiali e nella circostanza me li ero scordati :-)))))))).

A che rischi posso andare incontro visto che ho fatto circa 3 km a bassa velocità in questo contesto ?

Se le conseguenze sono identiche a quelle che si possono avere guardando il sole direttamente, la prossima volta almeno mi godo il tramonto :-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

A presto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
nessun problema per la sua macula

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013