Cicatrici al naso

Buonasera Dottore.
A seguito di una puntura d'insetto sul naso, rimediata percorrendo in bici una discesa nei boschi, ho applicato due pomate consecutive (Cortidro e Gentalin Beta) come consigliato dal medico.
Dopo la caduta delle crosticine formatesi, mi sono rimaste, su una delle narici, tre piccoli fori. La domanda è la seguente: a parte la chirurgia estetica, esistono rimedi naturali e/o pomate mediche, che possano ridurre questo difetto estetico?
La ringrazio e le auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la sezione in cui ha postato il consulto non è quella pertinente...

Le rispondo comunque, consigliandoLe per il momento di proteggere l'area con uno schermo solare SPF 50+ e di pazientare ancora un pò, in attesa di una cicatrizzazione completa.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!