Colon-fegato

Buongiorno,
sono il marito di una signora di 50 anni,il 14/02/2011 le abbiamo scoperto un adone calcinoma al retto g2,g3,dopo che è stata operata ci è stato riferito che si era spostato al fegato è stata operata chirurgicamente risezione multipla segmento 4835.
Successivamente è ricomparsa una metastasi,abbiamo proceduto con la chemio e con la terapia foxford,in seguito interventistica con ablazione,poi chemio embolizzazione e alcolizzazione.
Dopo la tac ed un eco geux ad ottobre è risultata una metastasi necrotizzata,a gennaio 3 noduli con flusso vitale,nuovamente terapia foxford
Al secondo trattamento ha avuto una reazione allergica al exoliplatino,attualmente è stata sospeso l'exoliplatino e se ripropone un ablazione.
Durante la prima,fisicamente mia moglie non l'ha sopportata in quanto i valori del pancreas erano altissimi.Apparentemente mia moglie sembra star bene ma ieri ho avuto una brutta notizia parlando col primario e mi ha detto che la ormai è in una situazione gravissima e le hanno dato 6 mesi,1 anno massimo,per piacere aiutatemi ditemi come posso muovermi non voglio arrendermi aspetto al più prestro una risposta grazie
[#1]
Dr. Pasquale Buonandi Oncologo 58 3
Sulla base di quanto lei riferisce mi sorgono dei dubbi:

1) come mai non è stata utilizzata anche una terapia biologica con bevacizumab? il farmaco è molto attivo sulle metastasi epatiche insieme alla chemioeterapia.

2) come mai alla progressione di malattia non hanno cambiato schema di trattamento inserendl l' irinotecano che è un altro farmaco attivo sulla malattia metastatica?

Penso che sua moglie, seppure nell'ambito di una malattia avanzata, potrebbe avere qualche ulteriore chance terapeutica.

Cordiali saluti

Dr. Pasquale Buonandi
Medico Chirurgo specialista in Oncologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore grazie per avermi risposto,vorrei parlare personalmente con lei come potrebbe essere possibile?se mi fissa un appuntamento la raggiungerei immediatamente spero di riceve risposta al più presto grazie
[#3]
Dr. Pasquale Buonandi Oncologo 58 3
mi chiami domani alle ore 14.50 al numero che si trova nel mio profilo cosi prendiamo accordi.

Saluto cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile dottore
ho provato a chimarla ma non sono riuscita a mettermi in contatto non vorrei aver sbagliato a trovare il numero se può me lo può dare lei direttamente?grazie