Nuvaring e lansoprazolo

Salve!!
Gentilmente vorrei avere un'informazione circa la possibile interazione dei due farmaci: Nuvaring e Lansoprazolo 15mg!!
Da circa 2 settimane utilizzo l'anello contraccettivo NuvaRing,e quindi volevo sapere:laddove dovessi prendere una protezione gastrica come il Lansoprazolo 15mg ci sono possibilità che il potere contraccettivo diminuisca o in qualche modo si alteri??
La protezione gastrica la prendo in quanto soffro di cervicale e uso dei generici FANS (Antalgil,Nurofen,etc) palliativi all'occorrenza spesso anche a stomaco vuoto!I FANS citati non incidono negativamente con l'anello contraccettivo,giusto?
Ringraziandovi anticipatamente,auguro un buon weekend a tutti!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
per tutti i farmaci citati nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi