Fegato steatosico e angioma

Buona sera,
ho effettuato una nuova ecografia addominale e mi è stato riconfermata la presenza di: "fegato discretamente steatosico e presenza di angioma tipo ecogeno di 12 mm nel sesto segmento".
Questa ecografia è stata preceduta da altre tre, ad intervalli annuali e tutte hanno riportato lo stesso esito.
Ho 47 anni alto 180 cm, peso 78 kg, pratico attività sportiva invernale ed estiva (alpinismo). Non funo, bevo un bicchiere di vino rosso durante i pasti.
Gli esami del sangue sembrano regolari, solo i trigliceridi appaiono fuori rangei con valore 25;
colesterolo 147;
hdl colesterolo 67;
glicemia 100;
Ves 8;
Azotemia 42;
Creatinina 1.3;
Ast (got) 25;
Alt (gpt) 19;
GGT 15
Debbo fare qualcosa per il mio fegato?
Grazie per le cortesi risposte.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve solo controllare periodicamente, tramite ecografia, le dimesioni dell'angioma,
come, ritengo, le sarà già stato consigliato.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it