Dolore alla fronte

Salve gentilissimi dottori,
vi scrivo per chiedervi delle spiegazioni riguardo un forte dolore alla fronte e agli occhi che sto accusando da una settimana a questa parte...questo dolore ha inizio nel momento in cui faccio qualcosa che richiede piu concentrazione (sto preparando un esame per l'università) e ciò mi costringe a dover chiudere tutto perchè iniziano a bruciarmi forte gli occhi e il dolore alla fronte si intensifica sempre piu. Premetto che sono fortemente miope (mia madre ha una maculopatia da elevata miopia) e che assumo eutirox e zuglimet 3 volte al gg...il dolore potrebbe derivare da uno di questi fattori? ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore che riferisce (cefalea frontale) che si accentua quando occorre una maggiore concentrazione farebbe pensare ad una cefalea di tipo tensivo. Il dolore è gravativo-costrittivo? Ha nausea o forte fastidio alla luce? Ha assunto farmaci antidolorifici?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta..comunque si è un dolore gravatico costrittivo che rimane costante fino a quando non mi riposo a letto per poi ripresentarsi il giorno dopo sempre alla solita ora e cioè tardo pomeriggio. Capita che si arradia anche al centro della testa causando delle fitte di breve entità con dolore agli occhi. Non ho ancora accusato nausea e non ho assunto nessun antidolorifico perchè pensavo fosse qualcosa di passeggero associato all'arrivo del ciclo mestruale.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le ulteriori informazioni che ha dato avvolorerebbero l'ipotesi della cefalea di tipo tensivo ma, essendo questa, come Le dicevo, soltanto un'ipotesi a distanza, sarebbe opportuno, qualora il disturbo dovesse persistere, consultare il Suo medico curante per avere un parere diretto.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
certo, se dovesse persistere mi rivolgerò al mio medico curante, Intanto la ringrazio in quanto mi sono tranquillizzata dal pensiero di possibili patologie gravi. La ringrazio. Cordiali saluti.