Cavitazione

Sto cercando informazioni su questa pratica che, poichè recente, purtroppo gode di poca documentazione.

Il meccanismo è chiaro ma nessuno parla di effetti collaterali; è perchè non ce ne sono?

Ho 19 anni e provengo da una famiglia in cui problemi di circolazione e di varici sono all'ordine del giorno. Ho pensato che iniziare a risolvere il problema già dalla giovane età possa limitarlo in qualche modo quando gli anni inizieranno a farsi sentire, ma vorrei evitare una liposuzione senz'altro efficace ma molto -troppo- invasiva.

Grazie della cortese attenzione,
Giulia
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la cavitazione è un effetto che si crea all'interno del tessuto adiposo quando vengono applicati degli ultrasuoni direttamente sul tessuto stesso mediante liposuzione ad ultrasuoni, appunto. La metodica è ben studiata , con obiettivi e rischi ben quantificabili in mani esperte. Esistono recentemente alcuni macchinari in cui si cerca di riprodurre lo stesso effetto lipolitico applcando gli ultrasuoni dall'esterno, ovvero dalla cute. Sicuramente però, i risultati non sono nè paragonabili alla liposuzione ad ultrasuoni , nè quantificabili.
saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net