Posso farmi costruire le corone dentali

Buonasera. Ho 23 anni e devo mettere più di 7 corone.. tutti i molari e qualche altro dente insomma.. a causa di DCA ho rovinato e consumato tutti i denti e oggi ne pago le conseguenze.
Il mio dentista mi ha detto che è costoso perchè il materiale per far le corone bianche costa e il lavoro è impegnativo.. e mi ha addirittura consigliato di farmelo fare all'estero perchè il risparmio sarebbe elevato.

Parlandone con mio padre, ho scoperto che ha un amico odontotecnico o odontoiatra (mi scuso veramente per la mia ignoranza!!!) che costruisce corone, dentiere, denti per l'implantologia e così via... e che gliele costruirebbe gratuitamente.

E' possibile che io vada da questo signore e mi faccia fare le corone necessarie per poi portarle al mio dentista e farmele mettere?
Non so se è chiaro ... così pagherei solo il servizio del dentista senza spese per corone...
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

la sua situazione orale è, per la sua età, veramente drammatica e spero che di questo se ne renda perfettamente conto!

Sicuramente una corretta igiene orale ed alimentare potrebbe aver avuto, in passato, un ruolo importante nel cercare di prevenire la situazione odierna.

Adesso cerchi di non sommare danno al danno.

Lei può certamente ricorrere a cure low-cost o anche all'estero: è la strada migliore per arrivare nel giro di pochi anni alla dentiera.
A meno che lei non creda ancora nelle favole e di poter trovare un professionista preparato, competente, che esegue delle ottime terapie, con materiali di prima qualità a prezzi stracciati !
Se le propongono l'acquisto di una Ferrari al prezzo di un'utilitaria, ci crede o pensa ad un imbroglio?

Riguardo al fatto di far realizzare corone protesiche da un "amico" gratuitamente, o questo amico ha grande riconoscenza per suo padre oppure il costo dei materiali e del suo tempo e lavoro, lo rimette lui?

Inoltre se lei va da un dentista "portandogli" in mano i manufatti protesici, se il dentista è serio, come minimo la dovrebbe mettere alla porta.

Un consiglio: cerchi un bravo e preparato collega che con pazienza le spieghi come uscire da questo tunnel, inizi a curare i problemi più urgenti e cerchi di aiutarla nel concordare assieme dei pagamenti dilazionati e personalizzati.

In bocca al lupo!

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Dover incapsulare più di 7 denti a soli 23 anni è una situazione un po' grave che deve essere risolta in modo perfetto in modo da avere una aspettativa di vita del manufatto molto lunga. Affidarsi alle cure separate di odontotecnico ed odontoiatra , oltre a non essere fattibile, potrebbe indurre a numerosi errori che porterebbero nel tempo a problemi. Adesso non so i costi che deve affrontare per questa riabilitazione ma di sicuro mi sento di dirle che "la qualità ha un suo costo" purtroppo.
Cerchi di trovare una soluzione a questo problema insieme al suo odontoiatra di fiducia.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.