Sospensione pillola,ritardo del ciclo

Buongiorno,
ho 35 anni ed il 21 febbraio ho interrotto, dopo quasi 6 anni, l'assunzione della pillola Dueva 22 perché non avevo più necessità di prenderla. Cinque giorni dopo l'ultima pastiglia della scatola mi sono venute le mestruazioni e sono durate come al solito. Dopo questo ciclo, mi sono tornate il 10 Marzo. Il ciclo non è stato molto abbondante e, dopo qualche giorno che è finito, ho avuto poche perdite di colore marrone. Ad oggi, a distanza di 45 giorni, non mi sono più venute saltando quindi un ciclo, anche se ho tutti i sintomi di quando sta per arrivare. Sono fuori per lavoro e non ho la possibilità di andare dal mio ginecologo, ieri ho fatto una serie di analisi completa sangue ed urine, per controllo e devo ritirare le risposte domani. Escludo una gravidanza non avendo avuto rapporti in questo periodo.
Come devo procedere?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Se non c'è la possibilità di una gravidanza èmeglio fare una visita ginecologica con ecografia pelvica transvaginale per valutare la rima endometriale. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
La disturbo per farle un'altra domanda, ho prenotato visita con eco per il 9 maggio, primo giorno utile per l'appuntamento, ma dopo la sua risposta sono un pò preoccupata. Pensa che possa esserci un tumore dell'utero? E' troppo tardi per l'appuntamento? Volevo anche aggiungere che ho passato un periodo di stress a causa del lavoro e di problemi personali. Crede che la sospensione della pillola associata a stress possa incidere sul ritardo del ciclo?
Grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Aspetti il 9 maggio con serenità.