Testosterone libero

Buongiorno, da circa un anno soffro di disfunzione erettile.. o almeno credo
L'erezione non sembra più rigida come prima, anche al mattino ad esempio l'erezione non è presente tutte le mattine e quando c'è è piuttosto debole e sparisce quasi subito. Anche il desiderio non sembra più quello di prima. Nei rapporti non sempre riesco a raggiungere l'orgasmo, e quando c'è la durata è piuttosto breve. Quando faccio ''da solo'' anche li non sempre riesco e se riesco la soddisfazione è molto più alta rispetto a un rapporto vero e proprio.
Ho fatto i seguenti esami ematochimici:
Testosterone libero: 10.9 pg/ml

Prolattina: 15.31 ng/ml
Testosterone: 6.85 ng/ml

E in più qualche mese fa avevo fatto anche degli esami per quanto riguarda gli ormoni tiroidei, risultati perfetti.
Premetto che da 2-3 mesi soffro di un disturbo d'ansia generalizzato e sto prendendo dei farmaci: Daparox 30 gtt al giorno e lorazepam.
Alla luce di queste informazioni cosa mi può dire riguardo ai miei problemi di erezione? Può essere l'ansia? (di cui soffro solo da qualche mese)
In attesa di una risposta, Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da quanto ci trasmette vedo una correlazione tra lo stato psichico e quello relativo alla resa sessuale,per cui,pur continuando a seguire i consigli e le terapie proposte dallo psichiatrica,approfitterei per consultare un esperto andrologo dal vivo.
La diagnosi andrologica eviterebbe esercizi di fantasia negativa,pertutti e per Lei in particolare,deleteri.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ma i miei livelli ormonali come sono? Ha riscontrato qualche problema in quei valori?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...sono nella norma.Il testosterone libero non è dosabile,e,quindi,non è attendibile.Cordialità.