Denti da latte scheggiati?

Egregi dottori,
ho una bimba di 14 mesi che al momento ha 12 denti (8 incisivi e 4 molari). Di recente mi sono accorta che gli incisivi centrali superiori potrebbero essere scheggiati. Spero di riuscire a spiegarmi: in pratica entrambi i denti sembrano mancare dell'angolo inferiore verso il centro. Come se alla base inferiore, al centro dei due denti, ci fosse una piccola V rovesciata.
Inizialmente mi sono chiesta se fosse una forma particolare dei denti, perchè mi pare impossibile si siano rotti entrambi su quel punto (sono assolutamente certa che non sia mai caduta sbattendo i denti).
Il dubbio che possano essere rotti sorge dal fatto che passando con il dito li sento ruvidi. Allora ho pensato - dato che si tratterebbe comunque di una piccolissima parte di dente mancante - che si possano essere scheggiati quando mordicchia qualcosa di duro, come alcuni suoi giochini in plastica o lo scudo del ciuccio. La mia preoccupazione è: devo pensare che i denti di mia figlia siano particolarmente deboli da rovinarsi con così poco?
Non so se serve farlo presente, ma tenete conto che l'ho allattata per 11 mesi, mangia un sacco di formaggio e yogurt, assume quotidianamente la vitamina D... non credo le manchi calcio! Le lavo i denti tutte le sere con un dentrificio al fluoro, ci sono altri accorgimenti che posso avere?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
non si preoccupi così tanto; anche se fossero leggermente scheggiati non sarebbe così grave. Faccia un salto dal dentista con la piccola giusto per scrupolo. la visita dirà di più e potrà chiedere eventuali consigli.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it