Vita spermatozoi all'esterno

Buonasera,
spero che la mia domanda non risulti banale ma vorrei,se possibile,avere comunque una risposta.E' possibile che se una donna utilizza un asciugamano o simili dopo essere stata in bagno sul quale sono presenti tracce ridotte di sperma eiaculato poco prima (un paio di minuti) possa restare incinta?
Oppure tessuti come asciugamani ecc,anche in presenza di tracce spermatiche, non ne costituisco un valido veicolo?
Ringrazio anticipatamente ed attendo una Vostra risposta
Cordialità
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che non ho ancora saputo di donne che hanno utilizzato asciugamani "bagnati" di sperma in prossimità dei loro giorni fecondi, le rispondo semplicemente che più l'asciugamano è "bagnato" di sperma e più la donna lo porta sulla vagina è possibile che alcuni spermatozoi ancora vivi possano arrivare a destinazione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Intanto ringrazio per la risposta.Mi scuso inoltre per essermi spiegato malamente.Quello che intendevo Dottore è che se,a seguito di un lavaggio e l'utilizzo di un asciugamano da parte di un uomo,accidentalmente (ad esempio a causa di un lavaggio frettoloso ecc) rimangano delle tracce,dei residui di sperma sull'asciugamano stesso.Mi chiedevo appunto se mediante l'utilizzo,qualche minuto dopo,dello stesso asciugamano da parte di una donna possano esserci rischi per una gravidanza indesiderata.
Se mi farà la cortesia di rispondermi nuovamente non la importunerò oltre.
Ringrazio nuovamente
Cordialità
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
premesso che ogni situazione va valutata per quello che è e non per ciò che forse succederà, ritengo difficilissimo che possa verificarsi tale eventualità.

Ancora cordialità