Macchie grigiastre sulla sclera

Salve!
Da quasi un mese ho notato dei riflessi grigiastri su entrambi gli occhi sulla sclera, posizionati nella parte verso il naso dell'occhio. Ho anche avvertito la presenza di una specie di pallina sottocutanea tra la palpebra e l'arco sopraciliare abbastanza vicino al naso nella parte destra del viso. Cosa potrebbero essere? Dovrei preoccuparmi?
Ringrazio in anticipo per la risposta!
Cordiali saluti,
Irene.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può inviarmi una foto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore!
Grazie per la sua celere risposta. Ho provato a fotografarle ma non vengono in foto, sembrano sparire. Può essere un buon segno? Ho fissato una visita dall'oculista, ma solo a maggio era libero il primo posto! per quanto riguarda la pallina che sento nell'angolo dell'occhio cosa mi dice? Dovrei preoccuparmi?
Grazie mille.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere una pinguecola, un accumulo di cellule degenerate dovute all'esposizione solare.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve!
Crede che dovrei preoccuparmi? Nel caso fosse una pinguecola, dovrei rimuoverla?
Cordialmente,
Irene.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia serena, una pinguecola non danneggia l'occhio, é solo un problema estetico e si puô rimuovere