Premetto che ho sempre sofferto di pressione bassa

Sono una donna di 43 anni negli ultimi 2 gg ho controllato la pressione ed è di 140 - 90 accompagnata da tremolio nelle gambe e mal di testa e attacchi di panico. Premetto che ho sempre sofferto di pressione bassa.
Dottore che cosa mi consiglia fare?
In attesa di una Vostra gradita risposta porgo Distinti saluti. Consiglia
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Continui a controllare la pressione arteriosa. Lo faccia un giorno a settimana al mattino e al pomeriggio, dopo essersi rilassata per almeno 20 m' e se necessario negli altri giorni allo stesso modo se avverte mal di testa.
occorre stabilire innanzitutto se i suoi disturbi siano o meno correlati con elevati valori pressori, ma tenga presente che l'ansia non aiuta a capire come stanno le cose.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica