Sigillature denti decidui

Buonasera,
circa un anno fa la dentista di mia figlia (che aveva quasi 6 anni)o ha suggerito di procedere con la sigillatura di 4 denti decidui; è così abbiamo fatto.
Ora mi è venuto lo scrupolo di capire se la pratica può avere effetti collaterale anche a lungo termine o è innocua.
Nella descrizione della procedura si parla di lacca o vernicerà bianca o trasparente a rilascio di fluoro, apposta nei solchi dei denti.
Vi ringrazio per la preziosissima collaborazione.
Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Buonasera, la pratica della sigillatura è spesso indicata anche per i denti permanenti . Stia tranquilla non ha nulla da temere.

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!