Epatite c ed hiv

Sono un appartenente alle forze dell'orgine e vivo in caserma.stasera mi sono recato a mensa come al solito x mangiare ho preso le mie pietanze e in piu ho preso due bustine di formaggio quelle monouso. Ora una di queste mentre la stavo aprendo mi scappa dalle mani e va a finire nel piatto della pasta(tutta la bustina ci va a finire) ovviamente io lo tolta dal piatto e mi sono mangiato la pasta normalmente .ora quello che mi chiedo e' dato che queste bustine le toccano tutte se qualcuno con qualke piccolo taglio sanguinante sulle mani avesse toccato la mia bustina prima che la prendessi io se questo fosse HIV ed hcv positivo e' possibile ke mi infetti anche a me devo fare il test ? Premetto che giovedì 31 ho fatto la gastroscopia quindi ho delle piccole lesione nella gola dovuta al tubicino dato che Brucia la gola da allora. Grazie x una vostra futura risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra essere una situazione a rischio per prendere le patologie da lei indicate perché i virus, da lei temuti, sono fortunatamente molto fragili e dopo pochi minuti sono inattivati al di fuori del loro "ambiente favorevole"..

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/