Il mio parrucchiere ha l'epatite c

Egr. Dottori,
sono venuto a conoscenza casualmente e per vie traverse, ma da fonti assolutamente attendibili, che il mio parrucchiere ha l'epatite C. Premetto che la persona in questione é un professionista serio bravo e che conosco da anni, potendo mettere sostanzialmente la mano sul fuoco che lavora minimizzando qualsiasi rischio connesso alla sua attività: lui chiaramente non sa che io sono venuto a conoscenza della cosa ma la domanda che vi pongo é questa: ci sono rischi tangibili per la mia salute?mi limito da sempre a farmi solo tagliare i capelli con le forbici e usa il classico rasoio "a serramanico" per sistemarmi la peluria sul collo.
Tra l'altro alla data del 2011 sono sicuramente sieronegativo da hcv per analisi effettuate per altri motivi.
posso stare tranquillo?
grazie a tutti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non deve preoccuparsi se il suo barbiere pone in essere le necessarie e corrette norme igienico-sanitarie nelle sua barberia (sterilizzazione degli strumenti utilizzati, etc.).

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
si, a me risulta che il mio parrucchiere sia molto scrupoloso sulla disinfezione degli oggetti da lavoro.
Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Si tranquillizzi pure.

Cordiali Saluti