Tumefazione su punta del naso

Da circa un mese compare e scompare un rossore sulla punta del naso e se provo a premere provo un certo fastidio e ho pensato che fosse il tipico caso di un brufolo sotto pelle (anche se ho 41 anni).
Il problema è che un mese mi sembra tanto per una cosa del genere.
Può andar bene provare a mettere una pomata al cortisone tipo Gentalyn Beta o il fatto che perdura per così tanto tempo deve farmi andare da un dermatologo?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente sconsiglio assolutamente la posizione di terapie fai-da-te e invito a produrre una visita dermatologica che sarà corredata eventualmente di ulteriori test diagnostici

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462