Strozzatura

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 25 anni , 4 giorni fa durante un erezione ho notato che il pene aveva una specie di "strozzatura" più o meno a metà dell'asta nelle parte destra , la quale provocava una leggerissima curvatura nella direzione proprio della strozzatura , premetto che il mio pene è sempre stato dritto...spaventato dalle cose lette sulla INDURATIO PENI PLASTICA , mi sono il giorno dopo recato subito da un urologo....Tastandomi approfonditamente mi ha rassicurato dicendomi di escludere assolutamente la IPP dato che non c'è la minima presenza ne di placche ne di noduli e che cmq alla mia età i casi sono veramente pochi.E' stato talmente sicuro da dirmi che sarebbe stato inutile fare una ecografia in erezione indotta da farmaco...Devo dire che mi sono tranqullizzato parecchio , ma oggi passati 4 giorni la strozzatura c'è ancora non mi da una vera e propria curvatura del pene infatti rimane dritto ma con questa "strozzatura" innaturale al tatto....Quali possono essere le cause??Può essere una cosa temporanea???Potrebbe essere stata provocata da una attività sessuale o masturbazione eccessiva???
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

in questi casi è opportuno eseguire un'ecografia dinamica peniena per valutare se esistono modificazioni morfologiche dei tessuti penieni, ne riparli con il suo specialista e se poi fosse necessario ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Queste modificazioni morfologiche a cosa sono dovute??C'è una cura??
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
se trattasi di malattia di La Peyronie sono ad eziologia sconosciuta anche se molti dati della letteratura internazionale sono concordi nell'affermare che sono determinati da traumatismi o microtraumatismi.

Ancora cordialità