Sogni

Salve, mi capita alcune volte di sognare un uomo vestito di nero. e altre volte sogno qualcuno che mi vuole violentare.
Ho 27 anni
Grazie
[#1]
Psicologo attivo dal 2008 al 2008
Psicologo
Gentile utente,

non è chiaro il tipo di indicazione che desidererebbe ricevere.
L'interpretazione dei sogni come strumento unico ed isolato da un contesto clinico generale non è di grande utilità.
Cordialità,
[#2]
dopo
Utente
scusi,
in realtà volevo sapere cosa può rappresentare sognare qualcuno che cerca di violentare. Alcune volte questo qualcuno, è un uomo vestito di nero di cui non vedo il volto. vorrei sapere se questo sogno può essere collegato ad un tentativo di "violenza" da me subito.
[#3]
Psicologo attivo dal 2008 al 2008
Psicologo
Gentile utente,

con questa indicazione da lei fornita si potrebbe ipotizzare (con le debite cautele non avendola visitata di persona) un tentativo della sua mente di abreagire (rielaborare) il trauma vissuto; immagini che talvolta la mente funziona come l'apparato digerente: ciò che non è stato "digerito" "ritorna su'".
Cordialità,
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la sede attuale non e' adatta ne' a valutazioni ne' ad interpretazioni dei sogni neanche a carattere generale.
Se ritiene di dover comprendere il significato di tali sogni, che comunque resta riferito alla sua valutazione e non di esperti, e' opportuna una visita specialistica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
Psicologo attivo dal 2008 al 2008
Psicologo
Gentile utente,

se questi sogni sono l'unico elemento che le suscita desiderio di ulteriore approfondimento e non le causano un disagio particolare, ritengo personalmente che sia eccessivo effettuare una visita specialistica solo per questo.
Cordialtà,
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la necessita' di approfondimento rispetto a tale questione resta solo la sua, mentre e' totalmente inopportuna una spiegazione dei sogni in questa sede.
Ripeto che se ritiene di dover comprendere il significato di tali sogni, che comunque resta riferito alla sua valutazione e non di esperti, e' opportuna una visita specialistica.

[#7]
dopo
Utente
Vi ringrazio infinitamente per le vostre risposte.
Cordiali saluti.