Trasmissione malattie

Gentili Dottori,
la mia è una domanda più che una richiesta e riguarda la trasmissione di malattie tramite il contatto. Mi spiego: purtroppo ho il brutto vizio di togliere lo strato di pelle superficiale sulle dita ad esempio oppure mi capita di questi periodi che la pelle delle mani si fissuri a causa del freddo. Vi chiedo nel caso delle piccole ferite vengano a contatto con dei virus vari (stringendo la mano, o per qualsiasi altro motivo) esiste il rischio di trasmissione di malattie di qualsiasi genere?

Grazie anticipatamente e buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Creando soluzioni di continuo della cute naturalmente aumenta la % di rischio.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it