Masturbazione.

Salve medici;
Data la mia età adolescenziale (17 anni) , mi pongo sempre dei dubbi che sperano vengano colmati da risposte, sicuramente soddisfacenti. Eccoli quì di seguito:
1) La masturbazione può provocare infertilità?
2) La masturbazione può provocare o accentuare il sintomo del varicocele?
3) La masturbazione può provocare un "abbassamento" dei testicoli?
4) La masturbazione può provocare seri malattie urinarie e/o riproduttive?
5) La masturbazione può diminuire il sintomo di eiaculazione precoce? Se no, cosa può diminuire questo problema?
SE RISPONDERETE...
INFINITAMENTE...GRAZIE !!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

le rispondo con un copia incolla:

1) La masturbazione può provocare infertilità? no
2) La masturbazione può provocare o accentuare il sintomo del varicocele? no
3) La masturbazione può provocare un "abbassamento" dei testicoli? no
4) La masturbazione può provocare seri malattie urinarie e/o riproduttive? no
5) La masturbazione può diminuire il sintomo di eiaculazione precoce? Se no, cosa può diminuire questo problema? solo una visita

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia