Immagine calcifica a guscio

Buonasera, sono una signora di 60 anni. Vi scivo perchè ho effettuato una radiografia al torace per una faringite e il referto dice:
segni di aortosclerosi. Occasionale rilievo nel radiogramma laterale di immagine calcifica ''a guscio'' rotondeggiande in sede addominale superiore. Il mio medico di base non ha capito di cosa si tratta però non mi ha nemmeno detto di fare altri controlli. Secondo voi di cosa si tratta?
Grazie
[#1]
Dr. Simone Carulli Chirurgo vascolare 53 4
Buonasera,
per quanto solo esser approssimativo con la sola descrizione del referto, l'immagine calcifica a guscio dell'addome superiore potrebbe essere l'espressione di un aneurisma di una arteria viscerale.
Consiglio vista la sua giovane età di approfondire il quadro almeno con un esame ecografico ecocolordoppler; potrebbe essere interessante escludere questa diagnosi in particolare se lei volesse avere dei figli poichè una gravidanza potrebbe aumentarne il rischio di rottura.
Cordialità

Dott. Simone Carulli

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la ringrazio per la temestiva risposta. Farò quest' ecografia. Le volevo dire che da diversi mesi soffro di pressione alta(sto prendendo una pasticca che mi ha dato il medico di base ma non fa molto effetto).
Grazie