Tamsulosina

Buonasera dottori... vi scrivo per chiedervi un'informazione circa la tamsulosina.. come scritto qualche tempo fa, sto assumendo questo farmaco per curare i postumi di una pregressa prostatite... Vorrei sapere se è normale che dopo il primo giorno di cura ho gia avuto l'effetto collaterale dell'eiaculazione retrograda.. poi, dato che avverto delle fitte all'ano, all'altezza dello sfintere,come se fosse una lama di coltello. vorrei sapere se ciò fa parte di un disturbo muscolare come conseguenza della tamsulosina, quindi se è un effetto indesiderato. Premetto che ho sofferto a lungo di emorroidi, non so se può entrarci qualcosa.
grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Fin dalla prima assunzione la tamsulosina può determinare il disturbo eiaculatorio. Le fitte all'ano non sarebbero invece da collegare alla tamsulosina.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
buonasera dott. Castiglioni per la sua gentile risposta.
Cosi a titolo di cronaca e puramente informativo, le dico che l'effetto collaterale dell'eiaculazione retrograda sembra essere cessato, nonostante il prosieguo della cura.
La ringrazio e cordiali saluti