Sifilide con tpha 1:640

Buonasera,
sono un ragazzo 28enne residente a Latina. Vorrei chiedervi un consulto sui seguenti valori attuali
vdrl: negativa
tpha: positiva 1:640
lue secondaria

Premetto che nel 2008 ho eseguito trattamento per luecon ceftriaxone con diaminocillina.
Ecco i valori precedenti:
marzo 2010: vdrl positivo 1:1 con tpha 1:320,
ottobre 2011: vdrl positivo con tpha 1:1280
successivamente non ho più eseguito controlli fino ad oggi.

Mi è stata affidata la seguente terapia: benzilpenicillina benzatinica 2400000mui (=2fl) IM in data 12/02 e 19/02 (la prima già fatta stamattina).

Mi devo preoccupare visto i valori attuali? E cosa stanno ad indicare? A cosa posso andare incontro qualora la terapia indicatomi non producesse alcun effetto?
Posso prevenire con altro oltre la terapia al fine di non arrivare al terzo stato della lue? Cosa può succedere con il terzo stato? E' curabile con le trasfusioni nel caso in cui non vada bene la terapia? Posso avere rapporti sessuali protetti?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
I valori da lei riportati sono incompleti, ,cioè mancano esami utili. Letti così potrebbero tranquillamente essere compatibili con uno stato di guarigione e non richiedere terapia .vorrei vedere le IgM, ,magari fare un fta abs.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)