Con gli esami a cui mi sono sottoposta è possibile escludere altre malattie quali clamidia,

Salve. Premetto che due anni fa mi fu diagnosticato il Papilloma virus il quale, ringraziando il cielo, fu preso in tempo e non mi ha creato molti problemi. Detto questo, nell'arco di tutto il 2012 sono stata sottoposta a diversi esami, tra cui esame istologico, citologico, colposcopia e per altri problemi, analisi del sangue, delle urine (e dunque urinocoltura) ed ecografia. La mia vita sessuale non è mai stata promiscua (il papilloma virus mi fu trasmesso dal mio ex fidanzato, evidentemente infedele), sono fidanzata ormai da un anno e mezzo ed uso il preservativo. A distanza di due anni, mi chiedo se sia possibile che quel ragazzo mi abbia potuto trasmettere anche altre malattie (da poco ho scoperto che ve ne sono alcune che, nonostante siano nel sangue o nel corpo, non producono effetti per così dire, evidenti). Con gli esami a cui mi sono sottoposta è possibile escludere altre malattie quali clamidia, gonorrea e quanto altro? So che questa domanda potrà risultare alquanto stupida, di solito non sono ipocondriaca, ma l'episodio del Papilloma mi ha segnata molto. Temo per la mia fertilità e per la salute del mio fidanzato. La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Di regola nell 'ambito della visita Venere logica si apprezza clinica anamnesi ed obiettività, e da qui si parte per richiedere essmi specifici.E' possibile che il suo check up diagnostico non sia completo , ,cosa a cui si può rimediare con facilità richiedendo esami sul siero o su secrezioni .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Beh allora dato che non posso sottopormi a tali esami nell'immediato provo a riformularle la domanda (mi scuso per l'insistenza, immagino che abbiate tanti altri consulti a cui rispondere). In questi due anni non ho manifestato alcun problema nelle parti intime e non ho riscontrato alcun effetto di quelli tipici di altre malattie veneree (perdite di cattivo odore, sangue nelle feci, irregolarità del ciclo e quanto altro)...posso stare tranquilla?In due anni se vi fosse stato un qualche problema, non avrei dovuto avvertire un minimo segnale?Grazie ancora
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Esistono infezione paucisintomatiche o virtualente asintomatiche , ,quindi questo non basta a escludere una potenziale e magari poco probabile malattia. Capita a volte per es . che una infezione da chlamidia tr.non dia sintomi clinici e neppure soggettivi ma che all esame si evidenzi unacervicite o salpingite cronica (sterilità tubarica). Faccianel dubbio gli esami .cordialità