Mancanza di piacere durante penetrazione

Salve a tutti
Mi serve un vostro parere su un mio problema.
Non provo nessuna sensazione di piacere ne durante la penetrazione ne durante la masturbazione anche se arrivipo ad eiaculare. Questo ha portato anche ad un calo della libido.
Da cosa può dipendere?
Per informarmi della mia anamnesi: non prendo farmaci, non fumo, non bevo, non ho avuto malattie gravi.
Mi rivolgo a voi dopo essere stato da 3 andrologi senza nessun risultato e dopo essere stato anche da una psicosessuloga per diverso tempo.
Ho fatto le seguenti analisi:
spermiogramma
analisi urine
analisi del sangue per testorone ecc
analisi prostata
ecocolordopple testicoli e pene a riposo e in erezione
esame della sensibilità cutanea del pene
rigiscan.
Da queste analisi risulta che ho un varicocele di 2 grado al testicolo sinistro e che la mia erezione non è ottimale e mi hanno prescritto il cialis 5 mg per 3 mesi una volta al giorno.
Non ho trovato nessun cambiamento.
Infine la psicosessuologa afferma che non riscontra in me nessun problema ti tipo psicologico che possa determinare tale problema.
Datemi una mano
Grazie
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Le donne hanno il punto G , gli uomini no, ma qualcosa di simile esiste: cerchi di trovare un punto che le prova piacere durante la masturbazione. Si tratta di focalizzazione sensoriale.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo