Viso e guance pronunciate

Salve, sono una ragazza di 25 anni, sono normopeso ma ho il viso troppo gongio. Di profilo si nota una guancia pronunciata. Vorrei sapere se esiste qualche soluzione alternativa alla chirurgia per ridurre le guance e il tessuto adiposo nella linea che va dal naso agli angoli della bocca. Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, le alternative esistono (fosfatidilcolina ad esempio) tuttavia è importante una valutazione diretta. Francamente non mi è mai capitato di risolvere una problematica simile, anzi è sempre il problema opposto che ci troviamo a dover risolvere.
Ad ogni modo ne parli con uno specialista della sua zona, dopo una visita le dirà se effettivamente c'è indicazione ad un trattamento.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta, per avere un consulto per quanto riguarda il trattamento da lei suggerito (fosfatidilcolina) a chi devo rivolgermi? Questo trattamento viene praticato in tutti gli ospedali? Grazie
[#3]
dopo
Utente
comunque credo che il mio problema riguardi la bolla di bichat, ma non posso permettermi l'intervento di rimozione, mi sarebbe utile anche sapere se la tecnica suggerita da lei ha effetti sulla bolla di bichat o devo orientarmi su un altra cosa. Grazie ancora
[#4]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, tutto ciò di cui stiamo parlando non è mutuabile, quindi viene praticato solo in regime di solvenza (a meno di gravi deformità) in alcuni ospedali e presso qualunque specialista che si occupi di medicina e chirurgia estetica.
A livello del bichat il trattamento di elezione è sicuramente chirurgico.
cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
la ringrazio