Formicolio testicoli

salve,
ho un formicolio che interessa la zona fra testicoli,ano e cosce!dura da diverse ore e inoltre,non so se è collegato,sento i testicoli un po diversi..come se sia cambiato qualcosa! li sento un po fastidiosi..cosa potrebbe essere?mi sto fissando parecchio con questa cosa! grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Spesso queste "parestesie" sono legate ad una irritazione aspecifica su base posturale dell'innervazione pelvica a partenza dalla colonna lombare. Per caso passa molto tempo seduto nella stessa posizione ? Esercizi di mobilizzazione della colonna e nuoto spesso risolvono il problema.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
la ringrazio per la risposta!
essendo studente capita che passi diverse ore seduto nella stessa posizione..e come mai sento i testicoli diversi rispetto al solito?come se si fossero spostati rispetto la loro posizione normale..pensa sia solo la mia fissazione? inoltre,questo formicolio potrebbe passare da solo? grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
la ringrazio per la risposta!
essendo studente capita che passi diverse ore seduto nella stessa posizione..e come mai sento i testicoli diversi rispetto al solito?come se si fossero spostati rispetto la loro posizione normale..pensa sia solo la mia fissazione? inoltre,questo formicolio potrebbe passare da solo? grazie
[#4]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Se un testicolo tende a risalire nel canale inguinale o si disloca in posizione anomala nello scroto allora è necessaria una vista andrologica per valutarne l'effettiva posizione onde escludere il rischio di torsione
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
la ringrazio dottore! e per quanto riguarda questo formicolio che ancora avverto,ha bisogno di tanto tempo per svanire?