Il medico mi ha velocemente dimesso attribuendo le mie preoccupazioni

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e pur avendo una leggera curvatura dalla nascita verso sinistra, ultimamente ho notato che quest'ultima tende ad aumentare...non ho rapporti sessuali da circa 5 mesi e non ho subito nessun trauma che io ricordi... Penso sia utile aggiungere che 2 mesi fa mi sono sottoposto ad una visita andrologica per il suddetto problema, anche perchè avvertivo un leggero ma fastidioso dolore in corrispondenza della curvatura stessa( durato solo pochi giorni e ormai scomparso) ; ma il medico mi ha velocemente dimesso attribuendo le mie preoccupazioni a semplici paranoie...io capisco di potermi essere suggestionato, ma non ho le allucinazioni e obbiettivamente noto l'accentuarsi della curvatura...può essere che mi sono auto-lesionato con ripetuti micro traumi in questo 5 mesi di masturbazione?
Possono manifestarsi variazoni della curvatura stessa il funzione dell'attività masturbatoria? O ci sono altre possibili cause?
Spero comprendiate la mia preoccupazione

Grazie dell'attenzione e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente,
l'eventuale curvatura andrebbe valutata con un visita ed evemtualmete un ecografia, non penso che l'attività possa aver accanetuato trale problema.
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

una attività masturbatoria o coitale non può determinare una accentuazione della curvatura dell'asta
se vuole vada su www.erezione.org e invii qualche foto del pene in erezione per una valutazione più diretta
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La curvatura è piuttosto modesta, non supera i 15 gradi, presupposto che l'attività masturbatoria o coitale non possono incidere su di essa, ma constatando il progressivo accentuarsi della cosa; devo preoccuparmi e pensare di avere l'induratio penis plastica a soli 20 anni?
Comunque ho già prenotato un'altra visita per avere un secondo parere, forse farò anche un'ecografia per stare tranquillo; se non troverò risposte al mio problema non mancherò di inviarle le foto.

molto gentile, distinti saluti
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

L'Induratio Penis Plastica a 20 anni è del tutto improbabile
cari saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentili Dottori, io capisco che sia improbabile, ma riscontrando un obbiettivo peggioramento della curvatura nel tempo, cosa può essere se non la suddetta induratio penis?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Caro lettore ,
per togliersi tutti i dubbi sul suo problema , prepari delle foto fatte al suo pene in erezione utilizzando eventualmente una macchina fotografica digitale e, come spesso scrivo in questo sito, vista la sua "giovane" età, approfitti di questo "disturbo" per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/