Allergia tatuaggi a colori

Buonasera,ho già 4 tatuaggi,tutti di colore nero e non ho avuto reazioni allergiche. Ora vorrei farne uno a colori. È possibile che si manifesti comunque una reazione allergica? Le mie allergie sono alle graminacee e alla bigiotteria contenente nichel.
Grazie mille
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
la possibilità di un'allergia esiste senz'altro, anche se finora ha ben tollerato i tatuaggi monocromatici.
La probabilità di svilupparla - sebbene ancora relativamente bassa - è teoricamente maggiore nei soggetti che già presentano una predisposizione allergica.
Se proprio decidesse per procedere, segnali al tatuatore l'allergia al nichel (poiché potrebbe essere contenuto in alcuni tipi di inchiostro).
Saluti,