Ho il colesterolo a 232 e l'hdl a 68

ho 21 anni sono ansiosa ho il colesterolo a 232 e l'hdl a 68... devo preoccuparmi?? grazie in anticipo per la risposta... cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È molto giovane per avere fvalori di questo tipo. Dai dati che lei riporta non è sovrappeso e quindi se avesse parenti stretti che hanno presentato infarti ed ictus questi valori debbono essere valutati attentamente.
Il suo medico sapra certo consigliarle una serie di avvertenze sulla dieta, ma è importante che lei faccia esercizio fisico e che stia lontano dal fumo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
non fumo e non bevo... ma potrebbe avere inciso sul colestrolo alto anke quello che ho mangiato il giorno prima(costine,patatine fritte, torta di frutta alla crema e tortino con pasta sfoglia e formaggio??)perchè di solito mangio abbastanza bene... difatti mi è sembrato un pò strano averlo alto... mangio poca carne, discreta quantita di frutta e verdura non troppo condita, e pasta un bel pò! grazie in anticipo... cordiali saluti....
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Di solito la colesterolemia è poco influenzata da cio che si è mangiato il giorno prima.
Ad ogni buon conto ripeta glie esami per conferma
Arrivederci
Cecchini
[#4]
dopo
Utente
ho rifatto il test ora il colesterolo totale è 208 e ancora troppo alto?? grazie saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No, il valore e' pressoche perfetto.
Arrivederci
cecchini
[#6]
dopo
Utente
Salve richiedo nuovamente un consulto... Ho fatto l'analisi del colesterolo in farmacia il totale e 202, HDl 41e ldl 126... Ho un leggero soffio al cuore almeno così mi hanno detto del tipo k a riposo la mattina appena svegli i miei battiti sono 70-75... Volevo sapere se ci sono rischi con il colesterolo così alto e il soffio al cuore e con il soffioalcuore posso fare attività fisica oppure lo peggiorerei solamente? Basta che corro 4 metri e già ho il fiatone... Mi può dare anke consigli su come abbassare il colesterolo.. Io mangio molta pane e pasta... Non fumo e non bevo alcolici.. Grazie in anticipo
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non ho assolutamente idea di cosa sia " un soffio di tipo K a riposo..."
I livelli di colesterolo sono semplicemente ai limiti alti.
Se le hanno riscontrato un soffio è opportuno che esegua un ecocolordoppler cardiaco
Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Intendevo dire che i battiti la mattina appena in sveglio sono dai70 ai 75
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Che è la frequenza normale.
Arrivederci