Prk e post-operatorio

Salve, mia moglie si è sottoposta a prk per correzione miopia di 3,25 sx e 3,75 dx.
È passato solo un giorno e mezzo dall'operazione e sappiamo che il decorso è abbastanza lungo e fastidioso... Ma secondo Voi può ritentersi normale che non riesce ad aprire gli occhi e che quando per pochissimi secondi riesce le gira la testa?
Grazie per il vostro aiuto!

Marco
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo Marco,
purtroppo con la vecchia tecnica PRK si hanno questi problemi, specialmente durante i primi giorni post operatori.

Come mai non ha effettuato la più moderna ed affidabile FEMTOLASIK?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie perla risposta tempestiva e scusi per la mia ritardata!
In effetti non so perchè le hanno consigliato la prk, ma in questi caso ci si fida dei dottori! Magari costerà di meno? Sarà più sicura?
Adesso, a quasi 4 gg dall'intervento, mia moglie tiene gli occhi aperti ma continua a vedere appannato o sfocato... Lei crede di vedere più che altro appannato, e la cosa un po' la tranquillizza in quanto quando le mancavano le diottrie vedeva sfocato...
La domanda è.... Non dovrebbe già vederci "bene"? O è normale e per vedere i risultati deve aspettare ancora un po? Sappiamo che per un recupero completo ci possono volere anche sei mesi, ma lei si aspettava di vedere meglio prima!
Grazie ancora!
Marco
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si, costa meno, è l'unico vantaggio che ha rispetto alla tecnica Femtolasik.

"Non dovrebbe già vederci "bene"? O è normale e per vedere i risultati deve aspettare ancora un po?"

La tecnica PRK è stata abbandonata dalla maggior parte dei Chirurghi Refrattivi proprio perché, ha un recupero più lungo, fastidioso e con maggior rischio di regressione nel tempo.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,
A 12gg dall'intervento mia moglie continua a non vederci.... Non so se possa ritentersi ancora normale, questa cosa. Lei che ne pensa?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se la riepitelizzazione è stata lunga potrebbe esserci un haze (opacità corneale) che può durare a lungo.

Per questo la tecnica PRK è stata abbandonata.

Cordialmente