Non riesco a non pensarci ansia, debolezza, senso di svenimento (medico di famiglia)

Gentili medici...
con tutta la più totale sincerità...
ho paura che con i miei consulti potrei passare per folle, o imbottito di cose che non ho quindi Fissato... ma non so come mettere ordine...
ci provo...
Dopo un sacco di grossi problemi in famiglia stres e ansiolitici , ho cercato di sistemare il tutto con visite mediche e varie terapie....
ho portato a termine lo scalo con il Lexotan,
le cose in famiglia sembrano sistemate e cè serenità,
ho fatto raggi al torace ed esami del sangue.. è tutto ok solo un po il fegato ingrossato,
ho comprato una bicicletta da corsa perchè ho forte la passione e unisco passione e sport con la bici...

Dopo di chè... ho raccontato al medico di famiglia che comunque
dopo i pasti, o in stati di tensione come quelli che ho nel mio lavoro
(Deejay di fama) prima dello show, ho come delle VAMPATE DI CALORE
debolezza , mi sento svenire , ma dopo un po passa tutto...

Il medico mi ha prescritto un esame di tiroide ma io purtroppo non ho avuto il tempo di farlo per motivi di lavoro...

mi sarei precipitato se non fosse che PER UNA SETTIMANA ABBONDANTE NON HO AVUTO NULLA NESSUN SINTOMO...
tranne che "qualche dolorino addominale " ovunque... dal petto ala zona fegato ed entrambi i lati.

Oggi invece dopo aver fatto un pranzo poco sano (kele di granchio fritte e salame piccante con pane)
mi son sentito una strana sensazione di fiato corto e forte ansia...
e tutto il giorno così anche dopo aver digerito...
quindi mi sale una forte ansia , e non riesco a non pensarci e sto sempre con il pensiero.. non so se è ansia, o debolezza per aver mangiato un pasto poco sano....

invece se faccio altro, quasi è come se non ci penso ma appena finisco di far qualcosa il mio pensiero va li e mi sale questo senso di nausea....

tra l'altro ho delle pillole di xanax con me che vorrei prendere solo in momenti assurdi come prima di una mia prestazione lavorativa....

forse ho poche ore di sonno o boo...

In fine vorrei capire ma potrebbe essere un problema di tiroide ??
potrei prendere una pillola di xanax di 1 mg per fare magari un sonno massiccio??
i dolori al torace e sul petto "ovunque" possono dipendere da stress?

vorrei ricordare alcuni dati del tipo che ho 28 anni, peso 110 kili ma per anni (quando ero spensierato) sono arrivato a pesare anche 127 kili (ora sto perdendo peso perchè ho paura di mangiare molto ma ho molto appetito)
ho anche sbalzi di umore.

[#1]
Dr. Marco Volpe Psicologo, Psicoterapeuta 1
Gentile Utente,
quello che lei descrive è riportabile ad un tipico quadro ansioso con delle punte più forti (prossime al panico vero e proprio) in riferimento a prestazioni: esporsi al pubblico e alla loro valutazione. Inoltre come lei stesso ha avuto modo di notare i sintomi fisiologici sono spesso conseguenti ad una attività cognitiva negativa: "ho mangiato male". Quasi tutti i sintomi riportati sono coerenti con una problematica d'ansia generalizzata incrementata da fattori di stress generici. Pertanto, piuttosto di fare un uso improprio di farmaci le suggerisco di consultare uno Psicoterapeuta specialista in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale.
Cordiali Saluti.

Dr. MARCO VOLPE

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta gentil Dottore...
quel brutto giorno è ormai passato , forse è stata quella forte paura di un pasto orribile....
comunque.
Io faccio questo lavoro da anni e purtroppo mi toglie molto tempo...
infatti ora avrò quasi 2 settimane libere e farò tutto insieme ciò che c'è da fare con gli specialisti per vari accertamenti ma le spiego una cosa....
Io sono deejay produttore di fama a livello internazionale... e nei miei 5-6 anni di lavoro non ho quasi mai avuto problemi di ansia estrema... magari solo una lieve adrenalina scambiata per ansia... ma che smaltivo tra foto e autografi con i fan e al primo disco andava via tutto ero solo uno show...

Ora mi sveglio la mattina è come se non ci fosse nulla... poi mammano che arriva la sera scende questo strano magone e in più...
oggi.... non posso fare altro che arrivare nelle discoteche li dove mi chiamano come ospite, e desiderare ansiolitici a tutta forza....
non riesco a sopportare lo stress devo sempre sorridere anche se non voglio...

*Metto sempre quella dannata mano sul polso per vedere i battiti... e stranamente anche se sono fermo che attendo la mia presentazione mi arrivano a 203-209 circa al minuto....
più li sento e più ho paura che si fermano e cado nelle tenebre..... scappo in bagno per fare dei lunghi respiri...
poi al momento della mia presentazione d'avanti a queste migliaia di persone sono nel panico e rido a sforzo.... mi salva solo il pensiero: "SE MUOIO CHI SE NE FOTTE" e per tutto il mio set in disco sto con una "lieve depressione" che è come se fosse tutto futile... mentre la gente mi ama :( ....(oggi)... mentre un anno fà ero spensierato... ho fatto spettacoli molto ma molto più impegnativi ed ero un leone!!!!
suonavo dopo pasti pesanti me ne fregavo di pensieri di morte imminente...neanche li conoscevo...
ma perchè nascono queste cose???
ma possibile che tutto questo può essere dettato da una irregolarità della tiroide??

ora sento anche un dolore sotto il petto sinistro lieve che va e viene anche a stomaco vuoto... forse perchè in un mese dormo in 3 letti diversi circa...chissà

In ogni caso
vorrei che qualcuno gentilmente mi rispondesse a queste domande che mi faccio da interminabili ore....

come sport mi piace molto il ciclismo quindi sono munito di una bici da corsa...
Posso usare solo il ciclismo per attività fisica e tenermi in forma?
Posso prendere xanax (che mi ha prescritto lo specialista) solo in caso di bisogno in media 1-2 volte a settimana? o dovrei fare una breve terapia precisa di questo medicinale??
nel caso le analisi della tiroide dovessero essere positive, potrei comunque prendere questi medicinali se pure in piccole dosi "per sempre" e fare comunque molta bike quindi smaltire e rimanere sempre in forma???

Cordialmente.